A tutte le famiglie degli alunni della Scuola San Vincenzo

«Senza Gesù non c’è Natale, c’è un’altra festa, ma non Natale».


Gesù è il dono di Dio per noi, se lo accogliamo non c’è posto per il dubbio, non c’è spazio per l’indifferenza e per la tristezza, perché il Bambino Gesù è il “vero consolatore del cuore”.
Questo è il vero Natale! Se togliamo Gesù, che cosa rimane del Natale? Una festa vuota, e quando le luci si spegneranno tutto diventa finto e apparente.
Non togliamo Gesù dal Natale: Gesù è il centro del Natale, Gesù è il vero Natale!
Gesù vuole stabilire con noi un’amicizia che continua nel tempo e nutre la nostra speranza per un futuro migliore.
Con la certezza che in questi giorni apriremo la mente e il cuore per accogliere questa grazia, auguro a tutte le famiglie degli alunni della Scuola San Vincenzo un buon e sereno Santo Natale.

La direzione



 

 

OPENDAY

Sabato 15 dicembre 2018

dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Per info: Tel. 0544.213679 - e.mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.



 

test invalsi

Il giorno 21 Giugno l’INVALSI, Istituto di Valutazione del Ministero, ha comunicato a tutte le Scuole Secondarie gli esiti delle prove sostenute dagli alunni della classe terza. Desidero condividere con tutti gli alunni, gli insegnanti e le famiglie gli ottimi risultati conseguiti dai nostri alunni, in particolare nella prova di Inglese dove tutti hanno raggiunto il livello massimo.

Credo di poter dedurre che il Progetto plurilingue in atto nella nostra Scuola non lasci alcun dubbio sulla sua efficacia.

Grazie a chi lo sostiene,

a chi lo vive,

a chi ha sempre dato fiducia

la direzione



Ai genitori dei bimbi iscritti alla Sezione Primavera

Gentili genitori,

il Comune di Ravenna promuove da tempo l’erogazione di contributi ( voucher) rivolti alle famiglie con figli di età inferiore ai 3 anni che accedono privatamente a servizi educativi autorizzati presenti nel territorio del Comune di Ravenna. Vi informiamo che con delibera di Giunta Comunale del 16/10/2018 sono stati riconosciuti, a partire dall’a.s. 2018/19, i voucher comunali anche per le famiglie che scelgono di accedere alle sezioni Primavera aderenti alla FISM, come è il caso della sezione frequentata dai vostri bimbi. La nostra Scuola dell’Infanzia, infatti,  è una Scuola affiliata alla FISM e, in quanto tale, ha deliberato di aderire al “progetto voucher”.  Tale opportunità consiste nel riconoscimento alle famiglie di un contributo mensile, a parziale copertura della retta applicata dalla struttura frequentata.

Alleghiamo il testo del bando, con le indicazioni sui termini, i requisiti richiesti e la modalità di presentazione della domanda.

Cordiali saluti

La direzione

Suor Teresa Lombardi